secondo voi

rombo034

Literotica Guru
Joined
Jul 6, 2011
Posts
1,774
Esiste una letteratura erotica italiana?
Non è una domanda retorica: prego fare nomi. E se volete esprimere giudizi, sono graditi.
Cordiali saluti a chi partecipa (e anche agli altri, dai).
 
Ciao Rombo,
direi che a partire da Boccaccio e seguendo con Pietro Aretino l'abbiamo inventata ... un po' come tutto dai ;)
 
Ciao Rombo,
direi che a partire da Boccaccio e seguendo con Pietro Aretino l'abbiamo inventata ... un po' come tutto dai ;)

Come sempre inappuntabile, Vibes!
Faccio ammenda, non avevo specificato che la mia richiesta è diretta ai giorni nostri. Anche D'Annunzio lo mettiamo in soffitta. Per convenzione, potremmo mettere dal 1980 ad oggi.
 
Ho fatto una ricerca veloce, che possono fare tutti, e ho trovato che i nominativi che si sono recentemente affermati sono femminili: Sara Tessa, con Silenzio di un batter d'ali, e Edy Tassi, con Ballando con il fuoco.

Magari li leggo ...
 
Ho fatto una ricerca veloce, che possono fare tutti, e ho trovato che i nominativi che si sono recentemente affermati sono femminili: Sara Tessa, con Silenzio di un batter d'ali, e Edy Tassi, con Ballando con il fuoco.

Magari li leggo ...

Grazie mille. Mi hai risparmiato la ricerca. Da quel poco che ho letto sulla rete, mi chiedo perché entrambe le autrici abbiano scelto di dare nomi stranieri ai personaggi di entrambi i romanzi (per pigrizia non ho approfondito dove sono ambientati).
Come se...
 
Esatto. E anche provinciali. Come se da noi "certe cose"... non si può neanche dire o scrivere! Ahahah.

Ma no, non credo sia quello ... è pure peggio: Kevin e Sharon sono più fighi (= vendono di più) di Carlo e Paola :rolleyes: (basta pensare ai nome dei bambini italiani a partire dagli anni 90)
 
Ma no, non credo sia quello ... è pure peggio: Kevin e Sharon sono più fighi (= vendono di più) di Carlo e Paola :rolleyes: (basta pensare ai nome dei bambini italiani a partire dagli anni 90)

Pensa che in Francia in quel periodo andavano pazzi per Enzo (oltre che per Kevin...)
 
Back
Top